Bandi e Pubblicazioni 2018

P.O. FEAMP 2014/2020 PRIORITÀ 4- ARTT. 63 E 64 REG. UE 508/2014 Strategia di sviluppo locale del Gruppo d’Azione Costiera (FLAG) Marche Sud  Intervento 2.c  RISORSA URBANA

L’intervento 2.c fa riferimento alla seguente misura del SSL del FLAG Marche Sud:

  • Ob. 2 – Asset Materiali: tutelare e valorizzare le risorse che sono alla base dell’economia del territorio per migliorare e sfruttare il patrimonio ambientale e promuovere il benessere sociale e il patrimonio culturale nelle zone di pesca e acquacoltura
  • AZIONE 2.C: Risorsa Urbana

L’azione consiste nel rafforzare le condizioni di “continuità sostenibile” dell’economia del territorio del FLAG Marche Sud tutelando e valorizzando le risorse che sono alla base dell’economia del territorio, per utilizzare in modo sostenibile il patrimonio ambientale ed urbano del territorio, con particolare riguardo alle aree limitrofe ai porti, ai luoghi di sbarco e di ricovero barche.

Le attività oggetto dell’intervento:

  1. saranno rivolte all’interesse collettivo,
  2. avranno ricadute su una pluralità indistinta di destinatari,

L’importo finanziario complessivamente stanziato per l’intervento è di Euro 100.000,00, interamente destinati ad iniziative condotte da soggetti pubblici.

 

Finalità e obiettivi

Riqualificare gli spazi urbani delle zone di pesca a supporto dell’attrattività dell’area, per renderle maggiormente fruibili per la comunità e per le attività economiche del territorio.

L’azione verrà attuata mediante l’erogazione di contributi a fondo perduto nei confronti di operatori pubblici e privati per la realizzazione di interventi di riqualificazione o recupero di immobili da destinare a servizi comuni per sviluppare l’occupazione, ovvero interventi sull’arredo urbano e sulla ricucitura urbana tra aree portuali e centri abitati.

 Allegati

1-dd_n-_39__22_01_2018

2-avviso-intervento-2-c-risorsa-urbana

3-formulario-richiesta-contributo

4-formulari-rendicontazione

5-ddpf-n-37-del-6-08-2018-graduatoria-e-concessione

6-allegato-a-e-allegato-b-al-decreto-def

 

 

P.O. FEAMP 2014/2020 PRIORITÀ 4-ARTT. 63 E 64 REG. UE 508/2014 Strategia di sviluppo locale del Gruppo d’Azione Cos_era (FLAG) Marche Sud Intervento 2.b RISORSA AMBIENTALE ( BANDO A SPORTELLO )

 

L’azione 2.b fa riferimento alla seguente misura del SSL del FLAG Marche Sud:

Ob. 2 – Asset Materiali: tutelare e valorizzare le risorse che sono alla base dell’economia del territorio per migliorare e sfru:are il patrimonio ambientale e promuovere il benessere sociale e il patrimonio culturale nelle zone di pesca e acquacoltura

 AZIONE 2.b: Risorsa Ambientale

 

L’azione consiste nel rafforzare le condizioni di “continuità sostenibile” dell’economia del territorio del FLAG Marche Sud tutelando e valorizzando le risorse che sono alla base dell’economia del territorio, per utilizzare in modo sostenibile il patrimonio ambientale con particolare riguardo alle aree costiere marine.

Le attività  oggetto dell’intervento:

1. devono essere rivolte all’interesse collettivo

L’importo finanziario complessivamente stanziato per gli interventi di cui al presente avviso è di Euro 50.000,00, destinate ad iniziative condotte da soggetti pubblici

Finalità e obiettivi

Tutelare il patrimonio ambientale e cosero e valorizzarne la fruizione sostenibile, tramite la definizione di strumenti di pianificazione del territorio per la salvaguardia della stru0ura e della funzione degli habitat e la conservazione a lungo termine delle specie, tenendo al contempo in adeguata considerazione i fa0ori socio-economici che insistono in ambito locale.

 

 Allegati

1-dd-303_19_03_2018

2-avviso-2-b-risorsa-ambientale

3-avviso-intervento-2-b-formulario-richiesta-contributo

4-avviso-intervento-2-b-formulari-rendicontazione